Ruocco Traslochi

Tutti i Nostri Servizi

  • Trasloco Nazionale
  • Trasloco Internazionale
  • Imballaggio
  • Opere D’Arte
  • Deposito Magazzini
  • Uffici Laboratori
  • Assicurazioni

Trasloco Nazionale

Volgiamo la nostra esperienza ed il nostro impegno all’offerta di un servizio che garantisca alla clientela la massima tranquillità e soddisfazione, in modo da trasformare la situazione potenzialmente stressante relativa alla gestione di un trasloco in un’esperienza positiva e serena.

Proponiamo un sopralluogo gratuito e senza impegno presso l’abitazione, per valutare la volumetria e le particolarità del trasloco.

Il nostro servizio prevede la fornitura del materiale di imballo necessario, lo smontaggio di tutti i mobili (armadi, librerie, cucine, pareti attrezzate) e l’accurato imballaggio delle masserizie e degli effetti personali.

Provvediamo alla richiesta dei permessi per la sosta degli automezzi presso le autorità competenti, al posizionamento della relativa segnaletica stradale, alla fornitura e all’utilizzo di autoscale per il raggiungimento dei piani più alti.

Il trasporto viene effettuato sfruttando il nostro parco automezzi, che selezioniamo in base alla tipologia e alle esigenze di ogni trasloco.

Al momento della consegna, la nostra squadra provvede al disimballo, al rimontaggio di tutti gli arredi precedentemente smontati, alla sistemazione di tutti gli effetti e alla rimozione e smaltimento del materiale di imballo utilizzato.

Trasloco internazionale

Il trasloco internazionale è il servizio nel quale vantiamo la massima specializzazione e grande competenza. Ogni trasloco è una nuova sfida da affrontare, con un unico obiettivo: la soddisfazione della nostra clientela.

Il nostro ufficio indirizza il cliente presso le autorità (Consolati, Comuni, Prefetture) e gli enti competenti al fine di ottenere i permessi ed i certificati necessari allo spostamento. Vengono fornite tutte le informazioni relative alle regolamentazioni vigenti nel Paese di destinazione e la documentazione necessaria alle operazioni doganali, offrendo consulenza al momento della compilazione.

La documentazione da noi richiesta permette la spedizione in franchigia, ovvero esente dal pagamento di diritti doganali.

Il trasloco via camion, effettuato su territorio europeo, in area CEE, non richiede particolare documentazione. Qualora l’origine o la destinazione della spedizione sia un Paese europeo extra-CEE, effettuiamo  per conto del cliente tutte le operazioni doganali per l’esportazione e l’importazione.

Sempre in ambito europeo, il cliente può scegliere tra due tipologie di trasporto.
Il trasporto diretto è un servizio che consente di stabilire la data di consegna in base alle proprie esigenze ed offre la possibilità di essere seguito sia in origine che a destino sempre dallo stesso team.

Il trasloco in combinazione, per piccoli quantitativi, è finalizzato al contenimento dei costi senza precludere in alcun modo la qualità: si raggruppano più traslochi per la stessa destinazione su un unico automezzo, effettuandone la consegna secondo tempistiche da concordare.

Il trasloco via mare può essere organizzato in container o in casse. Nel primo caso le masserizie vengono caricate su un container da 20’, 40’ o 40’ high cube (a seconda del volume della spedizione). Nel secondo caso, per la spedizione di quantitativi ridotti, realizziamo apposite casse su misura che vengono imbarcate su navi cargo.

Ci avvaliamo della collaborazione di società che operano nei settori doganali, marittimi ed aeroportuali e di società leader nei settori di distribuzione nazionale ed internazionale, oltre ad una rete di agenti selezionati in tutto il mondo, che garantiscono una copertura capillare del territorio e il mantenimento della stessa elevata qualità di servizio offerta da Bolliger. La collaborazione con gli agenti da noi selezionati è collaudata nel tempo e rinnovata ogni anno grazie all’incontro diretto mediante la partecipazione ai meeting internazionali del settore.

Imballaggio

Primo e fondamentale passo per garantire un servizio di qualità, la fase dell’imballaggio rappresenta il momento essenziale del trasloco, dedicato alla protezione e alla sicurezza dei beni movimentati. Per questo motivo abbiamo fatto dell’imballo un’arte, mettendone a punto tipologie diverse, in funzione delle esigenze specifiche della clientela.

Da sempre, attribuiamo la massima attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, che rispondono ad un basilare requisito di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e proteggono dall’azione esterna degli agenti atmosferici.

Gli oggetti più fragili, i beni più preziosi, le componenti più antiche, gli elementi più pesanti o voluminosi vengono imballati con estrema cura e competenza.

Speciali materiali fascianti vengono utilizzati per la protezione specifica di quadri, di mobilio di particolare valore, delle vetrerie di Murano, di lampadari, di collezioni di vini o liquori pregiati e di tutti i beni per i quali viene richiesta una particolare attenzione.

Apposite gabbie protettive vengono costruite su misura nella nostra falegnameria, per la salvaguardia degli oggetti fragili (lampadari, cristalli, vetri, specchi, quadri, marmi e vasi) o di particolare pregio. Tutto il legno utilizzato subisce un apposito trattamento fito-sanitario.

Per ogni singolo trasloco, ogni scatola viene etichettata e numerata progressivamente sul posto, riportando il nominativo del cliente e compilando un apposito inventario.

Il nostro personale è interamente composto da professionisti del settore, in grado di offrire un servizio di altissimo livello, grazie alla padronanza di una tecnica raffinata, maturata attraverso la pluriennale esperienza sul campo.

Opere d’arte antiche e moderne

Con l’esperienza acquista nel corso degli anni, abbiamo perfezionato tutti gli aspetti connessi alla movimentazione di opere d’arte, antiche o moderne.

Forniamo imballi speciali e gabbie su misura per la protezione di singole opere d’arte (installazioni, dipinti, statue, sculture), collezionimostreesposizioni e beni di particolare pregio e valore.

Il ritiro viene effettuato mediante automezzi attrezzati e utilizzando la necessaria strumentazione per effettuare le operazioni di carico e scarico in totale sicurezza.

Viene in seguito selezionata la modalità di spedizione più idonea (via camion, via mare o via aera) a seconda della destinazione. Grazie alla particolare competenza maturata, siamo in grado di trasportare le opere a livello mondiale.

Ci occupiamo dell’espletamento di tutte le procedure doganali e dell’ottenimento dei particolari permessi di esportazione richiesti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sia nel caso delle arti moderne, che nel più complesso iter relativo alle arti antiche.

Seguiamo tutti gli aspetti legati alla temporanea esportazione di mostre o esposizioni itineranti, accompagnate da apposito carnet ATA.

Deposito Magazzino

Mettiamo a disposizione della nostra clientela un ampio magazzino, attrezzato per la movimentazione e lo stoccaggio di masserizie, effetti personali, opere d’arte o documenti, per periodi brevi o prolungati nel tempo.

La superficie, di circa 2.000 metri quadri, offre una capacità di stivaggio complessiva di 4.000 metri cubi.

La strategica collocazione permette di raggiungere la struttura con facilità, evitando le problematiche legate al traffico cittadino. Nello stesso sito si trovano sia il deposito che gli uffici.

L’immagazzinamento viene effettuato esclusivamente in container a tenuta stagna, di diverse dimensioni, per la collocazione delle merci.

Il cliente può accedere al deposito e raggiungere il container a lui dedicato. Al fine di garantire la massima discrezione e sicurezza, ogni container viene chiuso mediante apposito sigillo ed il cliente può chiedere di conservare personalmente la chiave dello stesso. La riconsegna degli effetti può avvenire mediante il trasporto del container direttamente a domicilio, evitando in questo modo una doppia movimentazione del contenuto.

Uffici Laboratori

Ufficilaboratori di analisi e prototipazione, CEDlinee di produzioneofficinemacchinari industrialiarchivi sono esempi tipici delle movimentazioni tra sedi che realizziamo con accuratezza e competenza.

Attraverso un sopralluogo esplorativo valutiamo le tempistiche, le esigenze e le peculiarità dello spostamento e acquisiamo le informazioni relative al lay-out finale, che ci consentono di definire la priorità d’interventi.

Le tempistiche vengono attentamente pianificate in modo da rispettare le esigenze aziendali e ridurre al minimo il fermo produttivo. Per questo motivo, le operazioni possono essere svolte in diverse riprese e nell’arco del fine settimana.

La movimentazione di strumenti o apparecchiature particolarmente pesanti o voluminosi viene gestita utilizzando macchinari speciali.

Assicurazioni

Tutti i beni da noi traslocati possono essere coperti da polizza assicurativa “All Risks” su richiesta del cliente, mediante compilazione di una lista valorizzata su modelli da noi forniti.

In caso di danni o smarrimenti, il nostro ufficio segue con attenzione la pratica, dando la massima assistenza nella fornitura della documentazione necessaria durante tutta la procedura, fino all’esito conclusivo con la compagnia assicuratrice.

Qualora si decida di non avvalersi di copertura assicurativa, la nostra responsabilità è limitata a quanto previsto dalla normativa vigente.

La nostra società è assicurata con Responsabilità Civile verso Terzi.

Il costante impegno è però volto ad evitare qualsiasi tipo di perdita o danno dal momento che siamo ben consapevoli del fatto che nessun rimborso economico potrà mai compensare il valore affettivo degli effetti personali più cari.





traslocatore.jpg

Info

Via Nelson Mandela, 109 80126 - Napoli Partita IVA: IT07854690638

Calendario

Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Instagram